Ravenna, Spadoni (LpR): "Attenzione alle lastre ghiacciate"

Ravenna, Spadoni (LpR): "Attenzione alle lastre ghiacciate"

RAVENNA - "In molti punti del territorio si sono verificati cumuli o stratificazioni di neve che hanno trasformato parti del suolo in percorsi ghiacciati. Soprattutto in alcuni tratti di marciapiedi sono tuttora presenti chiazze di ghiaccio molto pericolose specialmente per il transito pedonale. Sull'argomento alcuni genitori segnalano il forte disagio presente nelle zone di fronte alla scuola " Piccolo Principe " a San Pietro in Vincoli, ancora lastricate di ghiaccio anche negli spazi di salita e di discesa dagli autobus di trasporto dei bambini".

 

E' quanto dice Gianfranco Spadoni, consigliere comunale di Lista per Ravenna, che mette così 'in guardia' i cittadini dalla possibilità di ghiaccio su marciapiedi e strade dopo le copiose nevicate degli ultimi tempi e l'abbassamento repentino delle temperature.

 

"Alla luce di questa utile segnalazione - chiede Spadoni in un'interrogazione - si chiede al Signor Sindaco di predisporre una rapida verifica su tutto il territorio al fine di evidenziare le zone più a rischio per l' incolumità delle persone, soprattutto negli spazi sottoposti a forte transito di pedoni o, come in questo caso, funzionali al corretto e sicuro uso dei mezzi pubblici. Si chiede, infine, di adottare provvedimenti urgenti per risolvere la questione sopra esposta riguardante la località di San Pietro in Vincoli."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -