Ravenna: stasera concerto "spiritual & blues" all'Alighieri

Ravenna: stasera concerto "spiritual & blues" all'Alighieri

RAVENNA - Il Voyager Gospel Choir, diretto da Marco Calcinelli, presenterà il suo nuovo spettacolo Spiritual & Blue's venerdì 24 ottobre, alle ore 21.00, presso il Teatro Alighieri di Ravenna. Lo spettacolo realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna sarà un viaggio alle radici della musica afro-americana : worksong, spiritual, blues, jazz, gospel...

 

La ritmica, il canto e l'armonia di una cultura che ha rivoluzionato tutta la musica del secolo scorso e che ancora regna sovrana ai nostri gioni. Il programma musicale sarà accompagnato dai 40 coristi del coro, Pietro Rizzoni all'organo Hammond e Sara Granvillano al pianoforte. Ospiti della serata Piero Ravaioli al contrabbasso, Guido Tazzari alla batteria e la Voyager Blues Strings, piccola orchestra d'archi. Guest Star d'eccezione la cantante afro-americana Laverne Jackson di Chicago, rientrata in Italia per l'occasione, che da diversi anni partecipa e collabora alle attività del coro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


L'evento musicale sarà interamente registrato e filmato per la realizzazione di un DVD video, la cui pubblicazione è prevista per la prossima primavera.
La partecipazione alla serata sarà per il pubblico un'occasione per vivere insieme al gruppo Voyager, impegnato da tempo nella ricerca e divulgazione della musica afro-americana, un'esperienza di musica come veicolo di socialità, interculturalità e condivisione di emozioni.
I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili in prevendita presso il Teatro dalle ore 18.00 oppure presso le sedi di Voyager a Forlì e Ravenna : per informazioni e prenotazioni 349-8058707 (Barbara-FO) oppure 339-3602420 (Barbara-RA). Il costo del biglietto è di 10 euro e non occorre prenotazione del posto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -