Ravenna: strade, 390mila euro dalla Provincia

Ravenna: strade, 390mila euro dalla Provincia

RAVENNA - La Provincia investe 390mila euro nella fornitura di materiali da imbrecciamento, leganti bituminosi e materiali che serviranno per interventi di messa in sicurezza mediante manutenzioni e ripristini straordinari delle strade.

 

"La fornitura dei materiali da imbrecciamento tiene conto soprattutto delle riprese da effettuare per la manutenzione del piano viabile delle strade bitumate con l'impiego di altro materiale litoide e leganti bituminosi. La fornitura di misto granulare stabilizzato da impiegare per rinforzi e allargamenti di alcuni tratti di strade sarà messo in opera con personale della Provincia e utilizzando le macchine operatrici in dotazione alle tre sezioni (Ravenna - Faenza - Lugo) o col noleggio di attrezzature di terzi" spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Marino Fiorentini.

 

"Sono quattro le forniture di rilievo: pietrischetto fine misto, per la risagomatura e il rialzo delle banchine in varie strade dove sarà eseguito il tappeto di usura stradale; graniglia, per i rappezzi stradali, le risagomature e i trattamenti superficiali con emulsioni bituminose sui tratti di strade per le quali non è previsto il tappeto; misto granulare stabilizzato per i risanamenti e i tombinamenti da eseguire in collaborazione con i Comuni.

La somma a disposizione per l'intera fornitura è di 100mila euro, ripartita tra le tre sezioni: 30 mila euro a Ravenna, 35mila euro a Faenza e Lugo rispettivamente."

 

"Il traffico e le intemperie della stagione invernale hanno procurato danni alle pavimentazioni di diverse strade provinciali pertanto si rendono necessari lavori di manutenzione ordinaria (rappezzi, chiusura di fessurazioni e di buche), da eseguire in economia col personale dipendente della Provincia e con le macchine operatrici in dotazione."

I lavori in programma che richiedono l'impiego di emulsioni bituminose acide al 60% e 65% consistono nella ripresa di fessurazioni, buche e avvallamenti nel piano viabile di quasi tutta la rete provinciale.

A questi lavori la Provincia ha destinato 125mila euro. Infine, 165 mila euro saranno destinati a riparazioni e a rifacimenti di opere d'arte e piccoli manufatti lungo le strade provinciali

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -