Ravenna: stroncato traffico di auto di grossa cilindrata

Ravenna: stroncato traffico di auto di grossa cilindrata

Ravenna: stroncato traffico di auto di grossa cilindrata

RAVENNA - Stroncata dalla Polizia Stradale di Ravenna, dal personale del Nucleo di Polizia Tributaria di Ravenna della Guardia di Finanza, dall'Interpol e dalla Polizia spagnola un'organizzazione dedita al riciclaggio di autovetture rubate composta da tunisini e polacchi, tutti residenti a Ravenna. La banda rubava le auto, tutte di grossa cilindrata e di recente immatricolazione, in Spagna per nascondere per alcuni mesi in Francia prima di portarle in Italia.

 

Qui venivano reimmatricolate con targa italiana e rivendute ad ignari acquirenti. Nelle prime di sabato mattina è stata intercettata la banda, individuando il luogo dove erano già nascoste alcune automobili. Considerando l'arrivo di altre due vetture, le forze dell'ordine hanno deciso di intervenire anche con l'impiego di unità cinofile della Guardia di Finanza.

 

In questo modo sono stati rintracciati e bloccate due persone alla guida delle ultime due autovetture provenienti dalla Francia. Si è così proceduto alle perquisizioni domiciliari ed al fermo per riciclaggio di quattro cittadini tunisini, fra i quali una donna, e due polacchi, fra i quali una ragazza. Al termine dell'intervento sono sequestrate sei autovetture di grossa cilindrata nonché documentazione per veicoli rubati. Ritrovati anche sei grammi di hashish e cocaina.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -