Ravenna: studenti con l'etilometro assieme alla Municipale

Ravenna: studenti con l'etilometro assieme alla Municipale

RAVENNA - Prosegue  il progetto di educazione stradale che prevede la partecipazione di gruppi di studenti delle scuole superiori ai servizi di pattuglia con l'etilometro della Polizia Municipale.

L'altra  notte alcuni  studenti dell'Itis Baldini hanno partecipato ai controlli su strada. E il Sindaco Fabrizio Matteucci è andato a salutarli, intrattenendosi con loro.

 

"Ripeteremo questa iniziativa con i ragazzi ogni sabato sera - ricorda Matteucci -. Sono convinto che l'esperienza diretta conti più di mille parole. In queste serate infatti i ragazzi potranno toccare con mano i rischi ai quali si va incontro quando si guida in maniera spericolata o ci si mette al volante dopo avere bevuto troppo. L'iniziativa ha un obiettivo ben preciso: tutelare la salute dei nostri ragazzi. Rispettare le regole è nel loro interesse".

Sabato sera è tornato nuovamente in pista anche il servizio navetto di "Ravenna Giroscopica", l'associazione di volontariato presieduta da Roberto Calderoni impegnata a promuovere il divertimento sicuro.

In collaborazione con lo Staff Silver, la discoteca "Le Indie"  di Cervia e il "Voilà", l'associazione ha organizzato due pullman messi a disposizione dalla ditta Gamberini della Coerbus di Lugo.

Uno è partito da via Faentina con destinazione i locali di Riccione.

L'altro è partito da via Berlinguer alla volta della  discoteca  "Le Indie"  di Cervia.

L'iniziativa che gode del patrocinio del Comune,  sta allargando la sua rete di sostenitori e  ha suscitato l'interesse della Rai.  Ieri notte i   ragazzi sono stati intervistati da una troupe di Rai Uno. Il servizio andrà  in onda sabato prossimo, durante la trasmissione "Uno mattina".

La serata si è conclusa, al ritorno, con il "bombolone della staffa" . I passeggeri del pullman proveniente dalla discoteca cervese, consegnando il vaucer ottenuto alla partenza al bancone del Voilà, hanno infatti  ricevuto gratuitamente un bombolone. Un piccolo premio "per chi si diverte tenendo la rotta verso casa". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -