Ravenna, tamponamento sulla Statale Romea. Viabilità congestionata in mattinata

Ravenna, tamponamento sulla Statale Romea. Viabilità congestionata in mattinata

Ravenna, tamponamento sulla Statale Romea. Viabilità congestionata in mattinata

RAVENNA - E' di due feriti, non in gravi condizioni, il bilancio di un tamponamento tra cinque veicoli verificatosi martedì mattina, poco dopo le 11, lungo la Statale Romea 309 Dir tra gli incroci di via Canalazzo e via Sant'Alberto, al chilometro 1+800. Nell'incidente sono rimasti coinvolti tre camion, un furgone ed un'automobile. La peggio l'ha riportata il conducente dell'ultimo mezzo pesante coinvolto nella carambola, soccorso dai sanitari del ‘118'.

 

>LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE, Rafotocronaca

 

L'incidente si è verificato in direzione Venezia. Nello scontro sono rimasti coinvolti  due autotreni Scania, un' autovettura Audi A3, un autotreno Mercedes, un autocarro Renault. Secondo quanto accertato dalla Municipale, il primo dei due autoreni Scania, proveniente da Bologna stava percorrendo la S.S. 309 Dir in direzione Venezia quando, giunto in prossimità dell'intersezione con via Sant'alberto, ha tamponato violentemente il secondo Scania,  quasi fermo e  incolonnato ad altri veicoli davanti al semaforo rosso.

 

A seguito dell'urto subìto, quest'ultimo ha a sua volta tamponato l'Audi, la cui conducente ha reagito sterzando verso sinistra invadendo la corsia di marcia opposta, (senza scontrarsi con i veicoli che provenivano da quella direzione). Nel frattempo, il secondo Scania a seguito dell'urto subito, ha continuato la corsa tamponando un autotreno Mercedes che a sua volta ha urtato un autocarro Renault. 

 

A causa dell'incidente il tratto di strada interessato è stato chiuso dalle 10.15 alle 12.30 circa. Sul posto, oltre al personale medico con due ambulanze e l'auto medicalizzata, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli e della sede stradale, la Polizia Municipale per i rilievi di legge ed una pattuglia della Polizia di Stato per la viabilità. Il traffico è rimasto bloccato a lungo in entrambe le direzioni. Congestionata la Statale 16 Adriatica per la chiusura dell'A14 Bis all'altezza del Quadrifoglio. La situazione è tornata alla normalità in tarda mattina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Ravenna, tamponamento sulla Statale Romea. Viabilità congestionata in mattinata

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -