Ravenna: task force per aiutare il mondo dello sport

Ravenna: task force per aiutare il mondo dello sport

Ravenna: task force per aiutare il mondo dello sport

Comune di Ravenna, CONI, Federazione sportive e Enti di promozione sportiva hanno deciso di costituire un gruppo di consultazione permanente che affianchi il Comune nella progettazione delle politiche sportive. "Non intendiamo- commenta l'assessore allo sport, Pericle Stoppa- costituire un organismo burocratico, con procedure formalizzate, ma una modalità di confronto snella, che però faccia sentire tutti i soggetti partecipanti coinvolti a pieno titolo nella definizione delle scelte dell'Amministrazione per lo sport".

 

Gli ambiti principali su cui sviluppare il confronto sono stati individuati nella promozione dello sport giovanile e nell'impiantistica sportiva.

"In tempi di ristrettezza di risorse- spiega Stoppa- occorre fare delle scelte per gli investimenti ed è essenziale che l'individuazione delle priorità sia il più possibile condivisa".

Il gruppo sarà riunito di norma ogni due mesi; l'Amministrazione comunale sarà rappresentata dall'Assessore allo sport, dal Presidente della Commissione consiliare sport e dal Dirigente dell'Ufficio Sport.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -