Ravenna, tavola rotonda sul porto

Ravenna, tavola rotonda sul porto

RAVENNA - Giovedì 25 febbraio, alle ore 10 nella sala convegni della sede dell'Autorità portuale di Ravenna in via Antico Squero n.31, si terrà la tavola rotonda, dal titolo "Uscire della crisi: ruolo del porto di Ravenna e della logistica" organizzata in occasione del congresso provinciale della Filt Cgil.

 

"L'incontro pubblico - spiega il segretario provinciale della Filt, Danilo Morini - sarà un'occasione per aprire un dibattito sul futuro del nostro scalo marittimo. Il porto di Ravenna, che svolge un ruolo economico cruciale sia a livello provinciale che regionale, oggi risente in maniera significativa della congiuntura sfavorevole che ha colpito l'economia globale. La Cgil e la Filt attraverso questa tavola rotonda intendono fornire un utile contributo nell'individuazione delle azioni da mettere in pratica in modo da affrontare le difficoltà attuali e per far trovare pronto lo scalo ravennate nel momento di ripresa dei traffici internazionali. Dobbiamo pensare - aggiunge Morini - alla salvaguardia dei posti di lavoro e della qualità dell'occupazione. Occorre inoltre mantenere alta l'attenzione sul rispetto delle tematiche della sicurezza che Ravenna ha affrontato in ambito portuale in maniera seria e fortemente innovativa".


Alla tavola rotonda prenderanno parte numerosi rappresentanti del mondo portuale e delle istituzioni locali. L'incontro, che sarà presieduto da Danilo Morini, prevede gli interventi del sindaco Fabrizio Matteucci, del senatore Vidmer Mercatali, del consigliere regionale Vladimiro Fiammenghi, del presidente della Provincia Francesco Giangrandi, del presidente dell'Autorità portuale Giuseppe Parrello, del presidente della Camera di Commercio Gianfranco Bessi, del presidente di Confindustria-Ravenna Giovanni Tampieri, del presidente nazionale di Assologistica Nerco Paolo Marcucci, del presidente di Legacoop Giovanni Monti, del presidente Ancip Roberto Rubboli e del segretario nazionale della Filt Cgil Franco Nasso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -