RAVENNA - Taxi, tariffa agevola per chi va e torna da ospedale e Cmp

RAVENNA - Taxi, tariffa agevola per chi va e torna da ospedale e Cmp

RAVENNA - Le corse in taxi da e per l’ospedale e il Cmp avranno un costo massimo di 5 euro. La nuova tariffa, già in vigore, è applicata all’interno della città nella fascia oraria 8 –13, domenica e giorni festivi esclusi, per un periodo sperimentale di sei mesi, al termine del quale si valuterà l’opportunità di confermarla o modificarla.


La delibera che ha portato all’approvazione della nuova tariffa è stata sottoposta al voto della giunta da Matteo Casadio, assessore all’Artigianato. La legge prevede infatti che la competenza a determinare le tariffe per il servizio taxi sia dei Comuni. Ma a proporre il nuovo prezzo agevolato sono state le associazioni di categoria Fita – Cna e Confartigianato. La nuova tariffa potrà agevolare alcune categorie di cittadini a raggiungere più facilmente e rapidamente determinati servizi di essenziale utilità, nonché contribuire a limitare il traffico dei mezzi privati nel centro urbano, con positivi riflessi sull’inquinamento atmosferico.

Sarà cura dell’Amministrazione comunale cercare un’intesa con Ausl e associazioni di categoria in ordine alle più efficaci iniziative di promozione del servizio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre su proposta delle medesime associazioni di categoria, nella stessa delibera sono stati approvati anche alcuni adeguamenti (gli ultimi risalgono al 2004) al tariffario del servizio taxi: la “corsa minima” passa da 5 a 5,5 euro; la “tariffa al chilometro” da 1,2 a 1,3 euro; la “sosta per ogni ora” da 17 a 20 euro; il “diritto di chiamata Radio – Taxi” da 80 centesimi a 1 euro.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -