RAVENNA - Teatro: 29 gennaio al via la stagione comica 2007

RAVENNA - Teatro: 29 gennaio al via la stagione comica 2007

RAVENNA – Il 29 gennaio parte la stagione comica 2007 al teatro Dante Alighieri con un cartellone allestito, come di consueto, da Accademia Perduta/Romagna Teatri insieme al Comune di Ravenna.

Il primo dei 4 spettacoli è “Non raccontateci le favole” con Caterina Guzzanti e Paola Mianccioni, per la regia di Valeria Talenti. Lo spettacolo presenta con divertente ironia la condizione dell’uomo medio moderno “Ce ne raccontano di tutti i colori. Ce ne hanno sempre raccontate di tutti i colori e a noi ha fatto comodo crederci. Poi crescendo ti accorgi che sempre più cose non quadrano e un bel giorno non puoi fare a meno di porti domande scomode. Finisci inevitabilmente per chiederti: Ma perché proprio azzurro? Ma perché se non ci conosciamo mi devi fare l’incantesimo? Ma che ci fa uno di sedici anni con una di centoquindici? Ma si può vivere felici e contenti tutti contemporaneamente? Ma è Salacadula o Salacabula? Non tutti trovano il coraggio di comprare il libro e leggere le storie così come sono state scritte. Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni lo faranno per voi!” con queste parole viene presentato al pubblico dalle autrici stesse.

Il 12 febbraio sarà Angela Finocchiaro ad intrattenere la platea con “Miss Universo” di Walter Fontana, una commedia sul presente velata da un sottile umorismo. Il 7 marzo, invece, andrà in scena “Il riso è manifesto” con Alessandro Fullin ed Emanuela Grimalda “Uno spettacolo fuori dal comune che bandisce dal palcoscenico battute immediate e umorismo facile. I comici scelgono di privarsi della complicità del pubblico per proporre pezzi "difficilissimi". Arditi nell'intelletto, sprezzanti sugli alti tacchi, atletici nel fisico e assai ben irrorati nei circuiti cerebrali i Comici Difficilissimi minacciano una serata (difficilissima) destinata ad entrare nella Storia! Sul palco si alternano personaggi e situazioni surreali come l'Archeologa Louisiana Fullin o il Chierico Vagante Antonello Taurino, una rivisitazione della divina commedia in cui Dante si innamora di Caronte durante una crociera sullo Stige, Dio che si interroga sull'errore di distrazione che lo ha portato, tra il terzo e il quarto giorno alla creazione di un omosessuale…” così l’organizzazione presenta lo spettacolo.

Chiude la stagione, il 20 marzo, il pungente ma divertentissimo Daniele Luttazzi con Barracuda 2007 con uno spettacolo di cui è autore e protagonista.


Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Teatro Dante Alighieri via Mariani, 2 Ravenna 0544.249244

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -