Ravenna: teatro Alighieri, tutto pronto per la stagione di danza

Ravenna: teatro Alighieri, tutto pronto per la stagione di danza

RAVENNA - La stagione dell'Alighieri, dopo l'apertura riservata all'opera con la nuova produzione del Tito Manlio di Vivaldi, si appresta ad inaugurare la programmazione dedicata alla danza con un classico come La Sylphide presentata dal MaggioDanza il 19 e 20 dicembre. Il cartellone danza, i cui appuntamenti si alternano con regolarità all'opera (prossimo appuntamento Il barbiere di Siviglia di Rossini), ritornerà poi nel nuovo anno con un altro classico come Cenerentola affidata all'interpretazione del Balletto dell'Opera di Praga, cui farà seguito lo stile innovativo de Les Balletts Jazz de Montréal e, in chiusura, il linguaggio parodistico e scherzoso di una compagnia tutta al maschile, Les Ballets Trockadero, impegnata a rileggere in chiave umoristica classici quali Il lago dei cigni e Paquita.

Fino al 18 dicembre sarà ancora possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti per la stagione di danza accolta con grande favore dal pubblico: gli abbonati hanno infatti già superato quota 760 contro i 655 dell'anno precedente.

Mentre si avvia alla conclusione la campagna abbonamenti la direzione del Teatro Alighieri ha lanciato il nuovo carnet opera & danza, una formula particolarmente vantaggiosa (la speciale riduzione sui biglietti è infatti del 15 %) che consente al pubblico di comporsi una stagione su misura, scegliendo in assoluta libertà 4 spettacoli, anche in settori diversi, tra quelli delle stagioni di opera e danza.
Una opportunità, acquistabile in qualsiasi momento della stagione e fino ad esaurimento dei posti disponibili, che nel periodo prenatalizio si presenta anche come una originale idea regalo.

Per i più giovani (fino ai 26 anni) continua in parallelo la possibilità di acquistare il Carnet Alighieri che consente un percorso trasversale e personalizzato tra le Stagioni d'Opera, Danza e Prosa del massimo teatro ravennate. Il carnet consente di scegliere in assoluta libertà 6 spettacoli senza alcun vincolo di data, alla tariffa speciale di soli 60 euro, in tutti i settori a seconda della disponibilità. Al momento dell'acquisto lo spettatore riceverà un coupon che potrà essere convertito in singoli biglietti (due per l'opera, due per la danza e due per la prosa) in qualsiasi momento della stagione senza l'obbligo di una scelta immediata.

I carnet sono in vendita esclusivamente alla biglietteria del Teatro Alighieri (Via Mariani 2, Ravenna) aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13, il giovedì anche dalle 16 alle 18.

Info: 0544 249244 - www.teatroalighieri.org

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -