Ravenna: tennis, il Marina Sport Center riceve lo Sporting Club Sassuolo

Ravenna: tennis, il Marina Sport Center riceve lo Sporting Club Sassuolo

MARINA DI RAVENNA - Arrivano le partite che contano nel campionato di serie C maschile di tennis e il Marina Sport Center, dopo aver dominato la prima fase a gironi, si tuffa nel tabellone regionale, ad eliminazione diretta, che mette in palio i posti per quello nazionale. In quest'ultima fase partirà la caccia alla serie B, il grande obiettivo del club ravennate guidato dal presidente Cesare Guiotto.

 

Domenica (dalle 9) si giocheranno dunque i quarti del tabellone regionale, chi vince entra nel nazionale. A Marina di Ravenna arriva una squadra solida come lo Sporting Club Sassuolo di Davide Zucchini (2.4) e dei 3.1 Ferrara, Mazzoli e Albicini, ma per l'occasione il team ravennate farà esordire il suo n.1, lo spagnolo Marc Fornell, giocatore che poco più di un anno fa era il n.236 del ranking Atp di singolare, a ridosso dei primi 150 in doppio e che quest'anno ha già raccolto una finale e due semifinali nel circuito Itf Men's Future spagnolo. Fornell arriverà in Italia sabato, via Bologna, e si aggregherà subito alla truppa del Marina Sport Center che schiererà negli altri singolari Alessandro Arginelli, Alessandro Benelli e Riccardo Foschini.

 

E' il primo vero grosso test della stagione, è fondamentale entrare nel tabellone nazionale per continuare a giocare un ruolo da protagonisti in questa competizione e inseguire l'agognata promozione. Nel primo turno del tabellone regionale il Marina, come vincitore del girone, ha beneficiato di un bye.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -