Ravenna, tentano spaccata in due negozi. Catturati grazie ad un passante

Ravenna, tentano spaccata in due negozi. Catturati grazie ad un passante

Ravenna, tentano spaccata in due negozi. Catturati grazie ad un passante

RAVENNA -Sorpresi da un cittadino ravennate mentre stavano cercando di metter a segno due spaccate in altrettanti negozi di Ravenna. Nei guai sono finiti un 19enne di Montevarchi, O.P.L. le sue iniziali, ed un 17enne di Frascati: il primo è stato arrestato dagli agenti della Volante della locale Questura e sarà processato per direttissima venerdì mattina, mentre il secondo è stato affidato ai genitori. Il fatto si è consumato nel cuore della nottata tra mercoledì e venerdì.

 

>LE IMMAGINI DELLE SPACCATE, foto di Massimo Fiorentini

 

Erano da poco passate le 2 quando è giunta al centrino del '113' la richiesta d'intervento da parte di un ravennate che segnalava il tentativo di spaccata con un mattone presso il negozio "Gianola Coltellerie", in via Cavour. Non riuscendovi, la coppia, sempre seguita dal cittadino ravennate, ha tentato lo stesso furto all'ottica "Perris eye design outlet" posto poco più avanti.

 

Nel frattempo le Volanti ed il personale dell'Istituto Vigilanza Ravennate sono giunte sul posto individuando i due giovani che si sono dati alla figa in direzione di Via Argentario e poi in via San Vitale. Qui i dissuasori di cemento della Ztl non hanno permesso l'inseguimento con le auto per cui si è proceduto a piedi mentre altri equipaggi convergevano in zona.

 

Pochi minuti dopo le intense ricerche hanno permesso di rintracciare gli individui in Via Mura di San Vitale. Il 19enne è stato tratto in arresto mentre il complice, minorenne, 17enne di Frascati, è stato riaffidato ai propri genitori. La successiva perquisizione presso l'ostello dove i due avevano preso alloggio ha permesso di trovare un panetto di 50 grammi di hashish che è stato posto sotto sequestro.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -