RAVENNA - Termianti i lavori sulla strada provinciale 'Gambellara' a San Pietro in vincoli

RAVENNA - Termianti i lavori sulla strada provinciale 'Gambellara' a San Pietro in vincoli

RAVENNA - “Si è concluso l’intervento di rifacimento del corpo stradale della S.P. n. 3 Gambellara, nel tratto all’interno del centro abitato di S. Pietro in Vincoli, in collaborazione con il Comune di Ravenna”.

Lo ha annunciato l’assessore provinciale ai lavori pubblici e viabilità Marino Fiorentini nel corso dell’ultima seduta del consiglio provinciale.


L’importo dei lavori è stato pari a 1 milione e 690 mila euro, di cui: 927 mila a carico della Provincia e 763 mila del Comune di Ravenna.

“L’intervento consisteva nella demolizione dell’attuale sovrastruttura stradale e nel rifacimento, a una quota di livello inferiore a quella esistente, con lavori e opere di adeguamento delle pertinenze stradali presenti ai lati della carreggiata”.


Si è intervenuto su oltre 900 metri di strada, con un intervento che complessivamente ha migliorato notevolmente la sicurezza dei conducenti e dei pedoni all’interno del centro abitato di S. Pietro in Vincoli.

“Contestualmente alla sistemazione della carreggiata, si è provveduto, in collaborazione con Hera spa, alla manutenzione della rete di distribuzione del gas e dell’acqua, sostituendo, dove necessario, le condutture, le valvole di sicurezza e le prese di utenza.


Si sono inoltre realizzate le opere di canalizzazione, plinti e pozzetti, dell’intero impianto di illuminazione pubblica, che sarà realizzato successivamente”.

Nella realizzazione dei marciapiedi sono state completamente eliminate le barriere architettoniche, si è risolto il problema dell’accessibilità ai singoli edifici, e si è completato il sistema di scolo delle acque reflue dalla carreggiata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, in collaborazione col Servizio ciclo integrato del Comune di Ravenna, si sono realizzati nuovi collettori fognari sostituendo le fognature esistenti ormai inadeguate e, in alcuni tratti, del tutto inesistenti.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -