Ravenna, Terminal crociere. Cna: "Grande opportunità per la nostra economia"

Ravenna, Terminal crociere. Cna: "Grande opportunità per la nostra economia"

RAVENNA - "Da anni sosteniamo che l'arrivo delle crociere a Ravenna può essere una grande opportunità per la nostra economia e le nostre imprese - afferma Mario Petrosino, responsabile della CNA comunale di Ravenna - Un interesse che abbiamo riscontrato anche tra i nostri associati durante le iniziative appositamente organizzate per promuovere questa occasione".

 

"Il terminal inaugurato questa mattina - prosegue Petrosino - è una nuova grande porta d'ingresso per visitare la nostra città e i nostri lidi e per fare conoscere il nostro nome ancora più efficacemente nel mondo. Come da tutti sottolineato, infatti, il settore delle crociere nel Mediterraneo è in continua crescita. E' importante che tutti credano in questo progetto che, sono sicuro, nel medio periodo porterà benefici sempre maggiori. Se le previsioni di sviluppo fossero confermate, ci auguriamo che possa essere costruita anche una vera e propria stazione marittima, così come è nelle città che hanno una storica tradizione crocieristica. Sarebbe anche importante riuscire a eliminare la frattura tra il terminal e la stessa località di Porto Corsini per coinvolgere sempre più il paese e le sue attività economiche. Se guardiamo poi le date previste per l'arrivo delle navi, ci rendiamo conto che molti arrivi sono previsti nei mesi invernali e primaverili. Si tratta, dunque, di un turismo destagionalizzato molto importante".

 

"Ritengo - conclude Petrosino - che ci siano le condizioni per impostare positive collaborazioni con la rete commerciale e artigianale del centro dove, a mio avviso, ci sono tutte le potenzialità per sfruttare questa occasione così come dimostrato nelle settimane precedenti.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -