RAVENNA - Terminati i lavori di potenziamento dell’impianto di compostaggio di Voltana

RAVENNA - Terminati i lavori di potenziamento dell’impianto di compostaggio di Voltana

RAVENNA - Si sono conclusi i lavori di potenziamento dell’impianto di produzione di compost gestito, a Voltana, da Recupera srl, società del Gruppo Hera.


Il nuovo fabbricato realizzato, ed ora sottoposto alle opere di collaudo, consente di aumentare la capacità di trattamento rifiuti dell’impianto da 45.000 a 60.000 tonnellate. L’intervento ha richiesto un investimento pari a 1.143.080 oltre ad Iva.


Nel corso del 2007, sono stati avviati all’impianto 39.868,34 ton di rifiuti suddivisi fra la linea di produzione del compost che ha assorbito 9.682,44 ton di verde e ramaglie e 11.320,94 ton di rifiuto organico e la linea di produzione di biostabilizzato che ha lavorato 18.864,96 ton di frazione organica da separazione meccanica. Nel complesso sono stati prodotti 9.256,16 ton di biostabilizzato e 3.198,94 ton di compost.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tali risultati confermano il buon andamento gestionale dell’impianto, chiamato sempre più a soddisfare le esigenze del territorio legate all’aumento dei quantitativi di frazione organica raccolti in modo differenziato


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -