Ravenna, terremoto in Abruzzo: si mobilita il Pd

Ravenna, terremoto in Abruzzo: si mobilita il Pd

RAVENNA - Anche il Partito democratico ravennate si mobilita per aiutare le popolazioni dell'Abruzzo. "La tragedia del terremoto in Abruzzo interpella  tutti e ciascuno a fare quanto possibile per portare aiuto e conforto alla popolazione così duramente colpita. - afferma il Coordinatore provinciale del PD Alberto Pagani - In questo senso il nostro partito ha attivato presso il Dipartimento Organizzazione una unità di coordinamento per indirizzare, attraverso la Protezione Civile e gli assessorati competenti, aiuti concreti".

 

"I partiti dai quali siamo nati hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nelle emergenze nazionali, organizzando e mettendo a disposizione volontari, fornendo materiali, raccogliendo risorse - prosegue Pagani -. Vogliamo attualizzare questa tradizione, con gesti concreti a favore dell'Abruzzo". Il PD ravennate ha avviato in questa direzione due diverse attività. "Mettendosi in contatto con la nostra segreteria sarà possibile partecipare come volontari al lavoro sul territorio. Stiamo aggregando volontari con specifiche competenze, medici, infermieri, elettricisti, idraulici, cuochi, falegnami, psicologi, informatici, radioamatori, che saranno messi a disposizione della Protezione Civile per rafforzare le squadre di soccorso che si apprestano a raggiungere i luoghi colpiti dal terremoto, e l'allestimento di cucine da campo".

 

"Al momento sono utili volontari organizzati, coordinati e anche noi cerchiamo di svolgere questo ruolo di mediazione che permette un lavoro più efficace - conclude Pagani -. Abbiamo già avuto importanti adesioni e invitiamo i cittadini a indicare la loro disponibilità. Allo stesso tempo stiamo raccogliendo risorse, che indirizzeremo alla protezione civile".

 

Per aderire ai due percorsi di aiuti è possibile mettersi in contatto con la segreteria provinciale del PD al numero di tel. 0544/ 281611 oppure scrivendo a segreteria@pdravenna.it.   

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -