Ravenna torna capitale delle città d'arte dal 28 al 31 maggio

Ravenna torna capitale delle città d'arte dal 28 al 31 maggio

Ravenna torna capitale delle città d'arte dal 28 al 31 maggio

RAVENNA - Per il secondo anno consecutivo, dal 28 al 31 maggio Ravenna ospitera' la "Borsa del Turismo delle 100 Citta' d'Arte d'Italia", alla tredicesima edizione. Palazzi storici, musei e giardini della citta' offriranno un palcoscenico esclusivo agli oltre cento siti d'arte, che presenteranno ai visitatori spettacoli, eventi e degustazioni, in un percorso alla scoperta di tradizioni locali e memorie che costituiscono un patrimonio unico al mondo.

 

Madrina d'eccezione della Borsa 2009 sara' Josefa Idem, campionessa mondiale e olimpica di canoa, a cui sara' affidato il taglio del nastro della manifestazione. L'area espositiva si sdoppia per offrire nuove opportunita'.

 

Oltre alla Piazza del Popolo, che accogliera' gli stand promozionali per i Borghi e i Centri d'Arte d'Italia, la vicina Piazza Garibaldi diventera' un movimentato teatro all'aperto con "Porta in scena la tua citta'", con degustazioni, riproposizioni di antichi mestieri, artigianato, esibizioni musicali e danze folkloristiche. Sabato 30 maggio il Pala De Andre' ospitera' il workshop internazionale, l'unico rivolto alle piccole citta' d'arte. Per informazioni, tel.0532.209.499-0544.35.404 (www.100cities.it).

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -