Ravenna: tornano i laboratori per bambini

Ravenna: tornano i laboratori per bambini

RAVENNA - Parte dopodomani, giovedì 18 febbraio, il nuovo ciclo di laboratori creativi rivolti ai bambini tra i 6 e i 10 anni di CittA@ttiva Kids, in via Carducci 14. I laboratori sono gestiti dall'animatrice Stefania Pelloni e da alcuni volontari dell'associazione Villaggio Globale, appositamente formati. Il centro è al secondo anno di vita e i laboratori sono gratuiti grazie al contributo della Fondazione del Monte.

 

Si inizia giovedì 18 dalle 16.45 alle 18.45 con "Cartapesta in salsa agrodolce": la costruzione di gioielli e altri souvenir direttamente dall'Oriente.

 

Domenica 21 dalle 16 alle 18 l'associazione "I pomi odorosi" propone la narrazione e il laboratorio "I profumi delle favole".

 

Mercoledì 24 dalle 16.45 alle 18.45 i bambini costruiranno le tovagliette americane, decorazione artistica con plastificazione.

 

I laboratori creativi sono legati alla curiosità di conoscere il mondo, al gioco cooperativo, al rispetto degli altri e dell'ambiente, con arte e creatività.

Con la riapertura del centro riparte la raccolta punti "discarica creativa" che raccoglie materiale obsoleto e destinato alla discarica che verrà riutilizzato nei laboratori creativi. Ogni partecipante riceverà una tessera a punti.

CittA@ttiva Kids è nato nel 2008 per offrire gratuitamente momenti di gioco e di creatività ai bambini della città, e per contribuire ad animare il centro città e la zona della stazione, nell'ambito del servizio di mediazione di comunità del Comune di Ravenna CittA@ttiva.

 

L'iscrizione è gratuita ed obbligatoria. In caso non si raggiunga il numero minimo di iscritti il laboratorio non si terrà. Per info e iscrizioni: 349 1314748; 335 1802940

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -