Ravenna, tra cultura e lidi: tour operator in visita in città
Ravenna, tra cultura e lidi: tour operator in visita in città
RAVENNA - La città di Ravenna, magica e unica, e i suoi lidi sono stati al centro martedì dell'educational tour di un gruppo di undici tour operator internazionali provenienti da: Belgio, Germania, Inghilterra, Russia, Ucraina, Italia. L'iniziativa fa parte del Buy Emilia Romagna 2011 (17-21 aprile). Giunto alla sedicesima edizione, il Buy è un evento pensato per promuovere e favorire l'incontro tra offerta turistica regionale e trade internazionale.
Il tour ravennate è partito dal centro storico, eccezionale testimonianza della cultura e della civiltà bizantina in Italia e inserito dall'Unesco nella Word Heritage List, e ha toccato la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, la Domus dei Tappeti di Pietra. Durante la mattinata, si è svolta anche la visita ad una erboristeria tipica del centro storico e ad un laboratorio artistico per la creazione di mosaici.
Dopo il pranzo in un stabilimento balneare di Punta Marina Terme e la visita in spiaggia, il gruppo è partito per un'escursione in barca nell'oasi naturalistica del Bevano, inserita all'interno del Parco del Delta del Po. I tour operator hanno gustato un aperitivo a bordo, costeggiando dal mare l'oasi in un'atmosfera unica e suggestiva.