Ravenna, tragedia in mare: salva due bambini e annega

Ravenna, tragedia in mare: salva due bambini e annega

Ravenna, tragedia in mare: salva due bambini e annega

RAVENNA - È annegato, risucchiato dalle acque dell'Adriatico, dopo essersi tuffato in mare per soccorrere due bambini di nazionalità africana, arrivati al mare in compagnia di amici. La sciagura si è consumata mercoledì pomeriggio, intorno alle 16, a Lido di Classe, nella spiaggia libera nei pressi del bagno "Go Go". I bimbi si trovavano in uno specchio di mare ritenuto pericoloso per la presenza di buche, quando improvvisamente hanno faticato a rimanere a galla.

 

>LE IMMAGINI DEI SOCCORSI, Rafotocronaca

 

A quel punto il giovane, Augustin Affi, 22 anni della Costa D'Avorio, domiciliato a Forlì, si è lanciato nel salvataggio dei due bambini, di 8 e 11 anni. Quest'ultimi se la sono cavata, mentre il giovane, avrebbe faticato a tornare a riva. Immediato l'intervento dei bagnini di salvataggio con la moto d'acqua, che hanno portato sul bagnasciuga il bagnante dopo una ricerca di alcuni minuti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rianimato prima dal salvataggio e successivamente dai sanitari del ‘118', intervenuti sul posto con tre ambulanze e l'elimedica, è morto poco dopo.  I bimbi sono stati trasportati con il "codice 2" al 'Santa Maria delle Croci', ma non è in pericolo di vita. Sul posto anche il personale della Capitaneria di porto per i rilievi di legge.


Commenti (14)

  • Avatar anonimo di MatteoUlivi
    MatteoUlivi

    @beppe70 non hai capito un cazzo, leggi un pò i giornali e non sentire le solite frasi fatti, i mafiosi e i corrotti sono il vero problema di questo paese non i poveracci che rubano perchè non hanno scelta, a morire di fame non ci tiene nessuno.

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    @vico Vedi Vico, tu come persona non se "ipocrita" (a proposito...ipocrisia = Il termine ipocrisia indica l'incoerenza voluta tra azioni svolte e valori enunciati tacitamente o esplicitamente. Per ipocrita si definisce la persona che afferma una determinata idea e poi si comporta in una maniera contraddittoria ad essa o meglio una persona i cui atti non corrispondono ai proprio pensieri.) ma è il pensiero politico che proteggi e difendi strenuamente che lo è. E' vero, dico spesso stupidaggini e tu no? In questo articolo si parla di un eroe e tu arrivi parlando di borghezio, gentilini, ecc...accusi individui, poi ti nascondi dietro un: LE RESPONSABILITA' SONO INDIVIDUALI!!! Sforzati pure tu caro Vico, clè mei, và!

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @gim voglio aiutarti. il significato corretto di ipocrita è: Che simula virtù o sentimenti che non ha, per ingannare, lusingare: un uomo, una donna i. ? estens. Che è mosso da ipocrisia; che rivela ipocrisia: atto i.; sorrisi ipocriti... Ora mi devi spiegare in cosa sarei ipocrita. Perchè dico che stiamo diventando un paese razzista? Hai prove che io sia razzista? altrimenti stai dicendo l'ennesima stupidaggine, lo so ti capita spesso, ma visto che ogni tanto riesci a fare commenti condivisibili, sforzati a usare i termini corretti. Quanto al fatto che ci siano presunti progressisti più razzisti dei leghisti è sicuramente vero, e che ce ne siano nel mio partito pure. Ma come ho già detto le responsabilità sono individuali. MaE i perbenisti, quelli che "ho anche amici di colore" mi stanno sul cazzo esattamente come i leghisti. Smettila tu, di fare l'ipocrita, non vorrei che fossi tu a portare spillini sulla giacca., io, l'unico che porto, oltre a quello di Forlì e Cesena è quello dell'ANPI. e confrontati sui fatti se ci riesci...

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @alessandrat i dati del ministero degli interni non concordano con i tuoi, i dati sui reati commessi da stranieri con regolare permesso di soggiorno sono analoghi sostanzialmente a quelli commessi: https://www.stranieriinitalia.it/attualita-la_ricerca._l_immigrazione_non_fa_aumentare_i_reati_5473.html e basta leggere i dati dell'ISTAT : https://www.repubblica.it/politica/2010/01/28/news/immigrati_e_criminalit-2107183/ per scoprire la verità... il reato commesso dai clandestini maggiormente 4 reati su 5 è la clandestinità. E cosa centrano i perbenisti? io voglio che le leggi vengano applicati, ma i reati sono individuali... e non mi risulta che frequentare un bar sia un crimine..

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @beppe70 se un rumeno o un albanese entra in casa mia me la prendo con lui, esattamente come un romagnolo e un lumbard... quando a tentare di scipparmi è stato un napoletano l'ho fatto arrestare. Devo pensare che tutti i napoletani sono ladri? ma non diciamo eresie... PS l'italia, se permetti è casa mia e tua... quindi posso dire la mia...

  • Avatar anonimo di beppe70
    beppe70

    Vico................ ma ci sei o ci fai. ospitateli a casa tua i tanto amati immigrati. guarda che gli Italiani che emigravano alcuni erano brave persone ma altri erano un pochino mafiosi. Vorrei tanto che ti venissero in casa una banda di rumeni e albanesi in vena di GOLIARDIA... dopo ridiamo noi. SVEGLIA bello sei fuori dal mondo parli come ti dicono in sezione che si deve parlare???

  • Avatar anonimo di piadina
    piadina

    A me sembrano fuori luogo questi commenti! Agustin, si è comportato come probabilmente avrebbero fatto tante altre persone per senso civico, e per colpa delle disattenzioni dei parenti o amici dei bimbi che li hanno accompagnati in spiaggia, ci ha rimesso la vita! E' un peccato morire così!

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Quianta ipocrisia povero vico...a leggerti sembra che i razzisti siano solo di stampo leghista. In realtà, quella che tu tenti giornalmente di nascondere per scopi politici, il vero razzista si nasconde tra i milioni di ipocriti che ci circondano, tutti atei, tutti "che", tutti per la multirazzialità e tutti col pugno chiuso e spilletta piduista. Poi ti rendi conto che di "Peppone" ce n'è solo nei films, che a lottare ci vanno sono quelli pagati per farlo e pochi altri e che l'integrazione non è roba che ci riguarda, a Forlì in particolare e sopratutto. Il vero problema sono gli ipocriti e non quei 4 buffoni che sparano stupidaggini.

  • Avatar anonimo di alessandrat
    alessandrat

    vico.. Per me sei tu che non sei in questo paese.. Non tutti gli immigrati portano degrado e non tutti sono ladri, fin qui siam tutti d accordo.. Come non é giusto far diventare tutti ladri o vagabondi, come non è giusto far diventare santi tutti gli immigrati per uno che ha dato la vita per salvarne du e.. La maggior parte di loro, stanno portando solo problemi, al pomeriggio nei bar ci sono o loro o pensionati, su 10 reati gravi 5 volte ne fan parte e sono un 10% di noi.. E poi ci sarebbe da andar avanti un bel po.. Io penso che i perbenisti dovrebber o iniziar a star un po zitti.. Anche perché le conseguenze le paghiam tutti.. Se le pagasse solo chi li vuole qua, pper me potrebbero venire tutti qua.. Non tutti gli immigrati sono sbagliati ma in molti vengono per divertirsi nel paese dei balocchi , con leggi ridicole..

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Thovè! probabilmente non abiti in Italia... (o meglio in Padania). Non ne posso più di sentir dire, amche al bar, quando passa un ragazzo di colore che deve tornare a casa sua, che la piazza di Forlì è in mano agli extracomunitari, che tutti, a scelta gli africani, gli zingari, i marocchini, o i romeni sono ladri, come lo dicevano di noi italiani. Tu non li senti questi discorsi? Non sai che Borghezio va a disinfettare i treni frequentati dagli extracomunitari, che li Calderoli li chiama Bingo Bongo, che Salvini fa le canzoncine sui meridionali che non si lavano, che Gentilini è condannato per istigazione all'odio razziale? Dov'erano i delinquenti in quei treni?

  • Avatar anonimo di Dalladario
    Dalladario

    Si , questo ragazzo è un eroe , un eroe dei nostri giorni , credo che la nostra città debba renderglio omaggio , un grande forlivese che come Silver Sirotti ha immolato la sua giovane vita per salvare altre giovani vite ; sono profondamente commosso ma purtroppo non posso far altro che esprimere le mie sincere condoglianze ed un forte abbraccio alla famiglia ed agli amici di Agustin Affi .

  • Avatar anonimo di Thovè!
    Thovè!

    Vico il tuo commento è fuori luogo. Tu per primo non dovresti notare la differenza del colore di pelle. Se uno parla male di una persona di colore perchè in quel frangente si parla di un delinquente, nulla ha a che vedere con queste persone. MA COSA DIAVOLO DICI???

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Colui che salva una sola vita salva il mondo intero.(Talmud). Lui ne ha salvate due. E la prossima volta, quando qualcuno parlerà male di una persona per il colore della pelle, ricordategli quest'eroe.

  • Avatar anonimo di cattivella
    cattivella

    questo ragazzo è un eroe. ha dato la sua vita per salvarne 2. purtroppo il suo coraggio gli ha costato la vita. sincere condoglianze alla famiglia e amici.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -