Ravenna, tre giorni con il "palio dei pedalò"

Ravenna, tre giorni con il "palio dei pedalò"

Ravenna, tre giorni con il "palio dei pedalò"

RAVENNA - Gli stabilimenti balneari della riviera ravennate si sfidano in pedalò sul canale Candiano. Da lunedì 19 a mercoledì 21 luglio dalle 18.30 alle 23.00 si svolgerà a Ravenna "Pedalando in pedalò",  il Primo Palio Darsena della Città. Si tratta di una gara competitiva sul canale Candiano dove gli equipaggi degli stabilimenti balneari della riviera ravennate dovranno mostrare tutta la loro abilità di navigazione in pedalò.

 

Il palio avrà le caratteristiche di una vera e propria gara con tanto di prove a cronometro che saranno certificate dai "Signori del tempo", ovvero i membri  della Federazione Italiana cronometristi.

 

Si inizia lunedì 19 con le gare a eliminazione che proseguiranno sino a martedì. Per mercoledì 21 sono previste le finali tra gli equipaggi che avranno ottenuto i migliori piazzamenti nei primi due giorni. In palio per ogni membro dell'equipaggio vincitore ci saranno due biglietti andata e ritorno Ravenna-Rovigno, offerti dalla compagnia Emilia Romagna Lines.

 

Le tre serate di gara sul Candiano saranno animate da tante iniziative di intrattenimento che faranno dell'evento Pedalando in Pedalò una vera festa del mare in città. Saranno allestite ai lati del Candiano, piscine e giochi gonfiabili per i più piccoli, stand gastronomici, un mercatino a tema e una piccola mostra sulla storia delle imbarcazioni da diporto. Parteciperanno con un loro stand, tra gli altri, anche i Portuali di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -