RAVENNA - Tredici incontri per parlare di ambiente

RAVENNA - Tredici incontri per parlare di ambiente

RAVENNA - Prende il via domani, mercoledì 23 gennaio, con una serata dedicata ai mutamenti del clima, il ciclo di incontri “Ambientarci” promosso dal corso di laurea in Scienze Ambientali e dal Polo Universitario di Ravenna in collaborazione con Arci e Fondazione Flaminia.

In programma ci sono fino all’8 maggio prossimo tredici incontri, in diversi circoli Arci della provincia, dedicati alle tematiche ambientali di maggiore attualità, dall’inquinamento allo stato di salute del nostro mare, dalla conservazione delle zone umide agli tsunami, dalle biotecnologie all’erosione costiera. In tal modo, oltre a promuovere il corso di laurea ravennate, si farà uscire la ricerca dalle aule universitarie e se ne proporranno gli studi e i risultati, in maniera divulgativa e chiara, al pubblico. Relatori delle serate saranno professori, ricercatori e dottorandi in Scienze Ambientali, in gran parte di giovane età.

Gli incontri, aperti a tutti e gratuiti, sono in programma alle 20.30.


L’appuntamento di domani, presso il circolo Arci Ravaioli e Tapparelli, in via Nigrisoli 11 a Sant’Alberto, avrà per protagonista il professore di Geologia Marina, Giovanni Gabbianelli, il quale parlerà di un argomento di grande interesse, vale a dire “Le previste variazioni climatiche e i possibili indotti a scala locale”.


L’incontro successivo è in programma mercoledì 30 gennaio al Circolo Arci Casa del Cittadino di via Alietti 8, a Durazzano, con il dottor Mario Laghi che si soffermerà sul rischio da tsunami.


Per ulteriori informazioni: ravenna@arci.it.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -