Ravenna, triangolare di calcio contro la droga

Ravenna, triangolare di calcio contro la droga

RAVENNA - Giungono all'epilogo le iniziative organizzate in occasione della Giornata mondiale contro la droga, che cade sabato, 26 giugno.

 

Dopo la presentazione, mercoledì alla Casa Matha, del libro "Strafatti. Niente altro che fatti sulle droghe più usate e abusate dall'alcool all'exstasi", proprio sabato, alle 17 al centro sportivo "Deportivo La Curnaza" di Calsalborsetti, si terrà un triangolare di calcio fra Amministratori enti locali, Cral Mattei e Deportivo La Curnaza. Al termine buffet organizzato dagli ospiti del dormitorio pubblico. La manifestazione è promossa da Comune, Provincia, Regione, Ausl, Consulta del volontariato, Asp, Ceis, Villaggio del fanciullo, Comitato cittadino antidroga, Saman, in collaborazione con Deportivo la Curnaza, Coop Adriatica, Cral Mattei, Anep e Sicuramente al mare.

 

 "E' ammirevole  - sottolinea l'assessore al volontariato Giovanna Piaia - trovare in campo tante associazione di volontariato sociale e sportivo che si impegnano a divulgare un richiamo di responsabilità sociale. Le comunità locali hanno bisogno di riflettere sul diffondersi delle droghe. E' nel risveglio di partecipazione che oggi si colloca il cuore della prevenzione e della riduzione della domanda. Questi temi sono stati posti con determinazione dal sindaco e dal prefetto al tavolo di incontro del 18 maggio scorso al fine di rinvigorire l'impegno e le azioni tra istituzioni e servizi socio sanitari".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -