Ravenna trionfa ad Eurosport 2011

Ravenna trionfa ad Eurosport 2011

Ravenna trionfa ad Eurosport 2011

Ravenna si è aggiudicata il trofeo di Eurosport 2011. La manifestazione sportivo culturale, che ha visto svolgersi l'undicesima edizione nella città di Chichester, ha visto la partecipazione delle rappresentative universitarie delle città gemellate di Chichester (Inghilterra), Chartres (Francia), Evorà (Portogallo), Speyer (Germania) e Ravenna.  Ravenna, forte del gruppo consolidato che lo scorso hanno aveva vinto la competizione, e con alcuni nuovi innesti, ha letteralmente sbaragliato i colleghi europei.

 

In particolare, gli atleti ravennati hanno conquistato la vetta della classifica nella pallavolo mista, nel calcio a 5 femminile e nel tiro alla fune. Si sono poi aggiudicati la seconda posizione nel calcio a 5 maschile, vinta dai tedeschi di Speyer. A primeggiare nella gara di rugby, come da pronostico, sono stati invece gli inglesi di Chichester, ma i nostri ragazzi, per la seconda volta in 11 anni, sono arrivati secondi, superando anche i francesi.

 

Sulla base della somma dei punteggi ottenuti nelle varie discipline, l'Italia è risultata prima, gli inglesi secondi e i tedeschi terzi.

 

L'iniziativa è stata organizzata da Cusb Ravenna ed è stata possibile grazie al contributo di Fondazione Flaminia, Polo scientifico didattico di Ravenna, Comune di Ravenna.

 

Per la scelta della sede ospitante l'edizione 2012 di Eurosport sono in ballottaggio le città di Speyer e Evora.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -