Ravenna: "Trust", viaggio nella prassi professionale

Ravenna: "Trust", viaggio nella prassi professionale

RAVENNA - Domani, venerdì 19 marzo, alle 14.30, si terrà a Ravenna, negli spazi di Palazzo dei Congressi di Largo Firenze, il convegno "Trust: viaggio nella prassi professionale tra interessi privati, fini pubblici e benèfici".

 

La giornata di studi, organizzata dalla sede di Ravenna della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna, nella persona del prof. Michele Angelo Lupoi, in collaborazione con l'Associazione il Trust in Italia, la Fondazione Flaminia e l'Associazione Donne Giuriste Italia, è patrocinato dall'Ordine degli Avvocati di Ravenna, dal Collegio Notarile di Ravenna, dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ravenna nonché dall'Ufficio del Referente per la Formazione Decentrata della Magistratura Ordinaria.

 

Tema al centro del convegno è lo strumento giuridico del trust, istituto di origine anglo-sassone da qualche anno riconosciuto e sempre più utilizzato anche nel nostro Paese. Le numerose relazioni, affidate in occasione dell'iniziativa a professionisti di grande esperienza nel settore, affronteranno aspetti generali e più specifici dell'istituto, con riferimento a possibili soluzioni applicative e a problematiche particolari.

 

Il convegno, che ha già ricevuto oltre 250 adesioni, si rivolge ad un pubblico diversificato di professionisti (avvocati, esperti contabili, notai), ai magistrati e ai soggetti pubblici e privati interessati ad un primo approccio con un istituto particolarmente duttile e che permette di dare tutela a situazioni altrimenti non adeguatamente governabili in base agli istituti tradizionali del diritto italiano.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -