RAVENNA - Turismo, andamento positivo nei primi quattro mesi del 2007

RAVENNA - Turismo, andamento positivo nei primi quattro mesi del 2007

RAVENNA - I dati statistici del turismo ravennate, relativi al mese di aprile, confermano l’andamento positivo già registrato nel primo trimestre di quest’anno. Nei primi quattro mesi dell’anno gli arrivi registrati in alberghi, camping, case per ferie, appartamenti, aziende di agriturismo e bed & breakfast , sono risultati 235.040, con un incremento, rispetto all’anno precedente, di 22.310 unità, pari al + 10,49 %. Presenze a quota 682.211 (+5,26%).


Il Comune di Cervia registra un aumento del 10,45 % per gli arrivi e del 5,53 % per le presenze, rispetto allo stesso periodo del 2006.

“Per l’ambito territoriale che fa capo alla Società d’Area “Terre di Faenza” – spiega l’assessore provinciale al turismo, Libero Asioli - si registra un aumento degli arrivi del 4,68%. e delle presenze del 6,92 %. Al risultato positivo di questo territorio ha particolarmente contribuito, anche in questa tornata, il risultato del Comune di Faenza”.


Nettamente positivi i dati degli arrivi (+38,93 %) e delle presenze (+27,98 %) dell’area Lughese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Per una valutazione ponderata dei dati positivi dei primi quattro mesi della stagione turistica 2007, occorre ricordare- conclude Asioli - che il peso storico delle presenze di questo periodo sull’intera stagione è ancora modesto. Infatti, le 682.211 presenze registrate a fine aprile rappresentano circa il 9,97 % sul totale di presenze registrate nel corso della stagione 2006”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -