Ravenna, turismo. Confindustria: "C'è meno crisi rispetto al 2010"

Ravenna, turismo. Confindustria: "C'è meno crisi rispetto al 2010"

Ravenna, turismo. Confindustria: "C'è meno crisi rispetto al 2010"

RAVENNA - Il Gruppo Turismo di Confindustria Ravenna plaude ai risultati del settore nel primo quadrimestre, e invita a non abbassare la guardia sulla promozione e la qualità dei servizi in città e nel territorio: "Il 2011 è partito molto meglio del 2010 grazie a un insieme di fattori - osserva il Presidente del Gruppo, Gianluigi Casalegno - c'è oggettivamente minore crisi, il clima ci sta aiutando e non dimentichiamoci del grande successo di OMC, che ha dato un contributo decisivo ad arrivi e presenze".

 

"I numeri del movimento turistico confermano la bontà del lavoro di promozione fatto durante tutto l'anno, di cui oggi stiamo raccogliendo i frutti. Ma proprio alla luce di questi numeri, è necessario adesso non abbassare la guardia - è il monito - mantenendo alta l'attenzione sulla qualità delle strutture e delle proposte".

 

"Svendere i nostri prodotti, in questo momento di ripresa, sarebbe una forte debolezza - aggiunge Casalegno - E' fondamentale dunque avere la lungimiranza e la forza di tenere il prezzo giusto e alzare la qualità dei servizi offerti, in vista della stagione estiva alle porte e delle numerose opportunità che porterà: penso, per esempio, all'arrivo delle prossime navi da crociera. Mantenere alti standard è l'unico modo per fare davvero la differenza nel lungo periodo, e vincere la sfida della competitività con i nostri concorrenti stranieri".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -