Ravenna, turismo: una "Borsa" colma di eventi e manifestazioni

Ravenna, turismo: una "Borsa" colma di eventi e manifestazioni

Ravenna, turismo: una "Borsa" colma di eventi e manifestazioni

RAVENNA - Venerdì mattina in municipio sono stati presentati gli eventi promossi dal Comune e da Confesercenti in occasione della Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte che si svolgerà nelle piazze centrali dal 28 al 30 maggio. Con le visite a paesi oltreconfine al fine di instaurare relazioni e scambi di esperienze con le città straniere che hanno conquistato il titolo di Capitali europee della cultura negli anni precedenti, è previsto un evento per sabato 29 maggio dedicato alle "Capitali europee" Liverpool e Pesc.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY (By Massimo Argnani)

 

Erano presenti gli assessori Andrea Corsini al turismo e Alberto Cassani alla cultura, Gianluca asperoni di Confesercenti e Chiara Ronchi, direttrice della Borsa.

 

Sarà l'occasione per conoscere, direttamente dagli artefici, i percorsi, i progetti, le idee e le modalità che hanno consentito loro di ottenere il titolo europeo. Il direttore del marketing Neil Peterson racconterà l'esperienza della città inglese realizzata nel 2008, mentre Pava Zsolt, sindaco della città ungherese di Pesc, Capitale europea 2010, parlerà delle iniziative in corso nella sua realtà. Tra queste vale la pena ricordare la mostra delle copie dei mosaici ravennati nel museo del Duomo inaugurata qualche settimana fa.

 

Con Confesercenti il Comune ha organizzato nella serata del 29 maggio "La notte degli artisti": musica divertimento e tante attrazioni per fare le ore piccole nel centro cittadino.

 

Per ogni informazione https://www.100cities.it/


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -