Ravenna: tutti gli appuntamenti in centro per Ferragosto

Ravenna: tutti gli appuntamenti in centro per Ferragosto

RAVENNA - Per mantenere il tradizionale appuntamento del venerdì sera con i negozi del centro storico aperti in occasione della manifestazione Ravenna Bella di Sera, una parziale modifica dell'ordinanza che regola le aperture  degli esercizi commerciali, offre l'opportunità agli operatori del centro storico di effettuare l'apertura facoltativa della propria attività nella fascia oraria compresa fra le 21 e le 23,30 di venerdì 15 agosto.

L'estate in città offre l'opportunità di seguire alcuni degli appuntamenti inseriti nel calendario della manifestazione Ravenna Bella di Sera. Ricco di eventi il programma del weekend di Ferragosto.

 

Mercoledì 13 alle 21 sarà possibile giocare con la storia nei chiostri del complesso di San Nicolò. Una serata alla scoperta dei passatempi dei romani e dei bizantini, con uno spettacolo per bambini, all'insegna del divertimento. Alle 21,30 la proiezione del film di animazione "Asterix e Cleopatra".

 

Giovedì 14 la rassegna O Musiva Musa...tessere di poesia e musica propone in via Galla Placidia alle 21 la lettura di testi poetici di Gigi Canestrari, Mirko Dadich, Vilbres Rabboni, Giovanni Strocchi. Al Planetario alle 21,30 Marco Marchetti racconterà in una conferenza storie inedite su stelle, pianeti e valzer viennesi. Nel complesso di San Nicolò alle 21,30 ci sarà la proiezione del film "Cartagine in fiamme".

 

Ferragosto in musica con il concerto dei Bevano Est in via Galla Placidia alle 21, e con il musical "L'ultimo mistero" presentato dalla compagnia Gli alunni del cielo ai giardini Speyer alle 21. Ai giardini pubblici dalle 18 alle 23 si aprirà il IX stage internazionale di Commedia dell'arte. Per le vie del centro animazione a cura del Centro ravennate di solidarietà  in via Cavour, mentre in via Ponte Marino la musica incontrerà l'arte. Alle 21,30 nel complesso di San Nicolò proiezione del film di Folco Quilici "Il mare dei Fenici".

 

Sabato 16 Ravenna incontra l'arte con la mostra collettiva di pittura alla galleria Diaz dalle 10 alle 20. Prosegue ai giardini pubblici il IX stage internazionale di Commedia dell'arte (dalle 18 alle 23), mentre in via Galla Placidia alle 21 la rassegna O Musiva Musa...tessere di poesia e musica propone "Tengo al tango".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 17 termina il IX stage internazionale di Commedia dell'arte ai giardini pubblici (dalle 18 alle 23) e l'ensemble Allegro ma non troppo Gran galà d'operetta in via Galla Placidia alle 21.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -