Ravenna, tutti in piazza del Popolo a festeggiare Josefa Idem

Ravenna, tutti in piazza del Popolo a festeggiare Josefa Idem

Ravenna, tutti in piazza del Popolo a festeggiare Josefa Idem

RAVENNA - Per soli 1,5 cm, l'equivalente di una moneta da 2 centesimi, non è riuscita a conquistare la medaglia d'oro. Ma per tutti gli italiani, e in particolare per tutti i ravennati, l'argento conquistato da Josefa Idem nel K1 500 alle Olimpiadi di Pechino è comunque una grande vittoria. L'ennesima soddisfazione regalata da un'atleta che a quasi 44 anni non finisce mai di stupire. E questa sera, alle 21 in piazza del Popolo, tutta Ravenna è pronta a festeggiarla.

 

Si svolgerà infatti questa sera alle ore 21 in piazza del Popolo la festa promossa dal Comune in onore  di ‘Sefi' e degli sportivi ravennati che hanno partecipato ai giochi olimpici di Pechino.

 

Il sindaco Fabrizio Matteucci invita "tutti i cittadini ravennati ad essere in piazza del Popolo per festeggiare Sefi Idem che si è resa protagonista di un'impresa storica ed  i nostri atleti che a Pechino si sono fatti onore". Aggiunge il sindaco: "Ci saranno tante sorprese che non anticipo, salvo due. La prima è che suoneremo, naturalmente, l'inno nazionale; la seconda è la partecipazione del mago Antonio Casanova. Grazie alla presenza di Sefi e a quella di Casanova potremo sentir dialogare leggenda e magia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -