Ravenna, tutto pronto per la Borsa del Turismo 2010

Ravenna, tutto pronto per la Borsa del Turismo 2010

Ravenna, tutto pronto per la Borsa del Turismo 2010

RAVENNA - Ferventi preparativi per la Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte d'Italia che da venerdì 28 a domenica 30 maggio "invaderà" il centro storico di Ravenna con eventi culturali, musica, artigianato, enogastronomia. Nella splendida Piazza del Popolo verrà allestita la Zona Espositiva, cuore della manifestazione rivolta al pubblico, che rappresenterà il patrimonio culturale italiano anche attraverso numerose degustazioni, riproposizioni di antichi mestieri e folklore.

 

La 14ª edizione di Arts and Events, promossa da Confesercenti e realizzata in collaborazione con Enit - Agenzia nazionale del turismo, Azienda di Promozione Turistica Regionale dell'Emilia-Romagna, Comune, Provincia e Camera di Commercio di Ravenna, con UniCredit Banca main sponsor, avrà come madrina Cristina Mazzavillani Muti, presidente di Ravenna Festival. A lei sarà affidato il tradizionale taglio del nastro alle ore 12 di venerdì 28 maggio.

 

La kermesse avrà un importante risvolto economico con il Workshop internazionale, uno dei più accreditati del settore e l'unico rivolto alle piccole città d'arte che avrà luogo sabato 29 maggio presso il Palazzo Congressi di Largo Firenze, grazie al quale l'offerta turistica incontra la domanda internazionale attraverso un sistema informatico altamente specializzato che ottimizza la pianificazione degli incontri.

 

«Questa edizione della Borsa del Turismo - sottolinea Maria Chiara Ronchi, Direttore della manifestazione - non ricerca slogan ad effetto, ma azioni concrete che possano mettere in contatto la domanda internazionale con l'offerta turistica italiana. Ospitalità diffusa e tutela del patrimonio paesaggistico e culturale sono gli elementi da cui partire ogni qualvolta si parli di turismo culturale in Italia. Quattordici anni fa ispirarono la nascita di Arts and Events, oggi caratterizzano la manifestazione che sta per iniziare ».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -