Ravenna, ubriachi rompono il naso a due agenti e sfasciano la volante: in manette
Ravenna, ubriachi rompono il naso a due agenti e sfasciano la volante: in manette
RAVENNA - Venerdì la Polizia ha arrestato tre cittadini stranieri, di cui 2 di nazionalità dominicana di anni 20 e 24 e uno di nazionalità brasiliana di anni 31, per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a P.U., danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale. Infatti nella mattinata le Volanti intervenivano presso un esercizio pubblico di via Romea, ove era stata segnalata sulla linea 113 la presenza al suo interno di alcuni avventori palesemente ubriachi, che arrecavano notevole disturbo sia ai clienti che al personale del bar.
Giunte sul posto, le Volanti rintracciavano all'interno del bar tre uomini di nazionalità straniera, effettivamente in evidente stato di ubriachezza, che stavano discutendo animatamente con la barista che si rifiutava di dar loro da bere. I tre venivano fatti uscire subito dal locale e, resisi conto che sarebbero stati accompagnati in Questura per i successivi accertamenti, iniziavano dapprima ad inveire contro gli agenti, proferendo minacce nei loro confronti, spintonandoli e aggredendoli con calci e pugni e poi si avventavano su un'auto della Polizia, danneggiandone il cofano motore, la fiancata sinistra e rompendone un fanale.
Nel corso dell'intervento due agenti riportavano la frattura del setto nasale e varie escoriazioni e venivano successivamente refertati dal locale Pronto Soccorso entrambi con prognosi di 30 giorni.
I tre stranieri venivano condotti negli Uffici della Questura al fine di procedere alla loro esatta identificazione. Dagli accertamenti dattiloscopici è emerso che tutti e tre gli stranieri erano in regola con le norme sul soggiorno e che annoveravano precedenti per lesioni e resistenza a P.U. Inoltre il cittadino brasiliano risultava avere precedenti anche per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio e uno dei due dominicani per reati contro il patrimonio e violazione delle norme sull'immigrazione.