Ravenna: ubriaco al volante finisce fuoristrada, denunciato

Ravenna: ubriaco al volante finisce fuoristrada, denunciato

Ravenna: ubriaco al volante finisce fuoristrada, denunciato

RAVENNA - Con un tasso di alcol nel sangue oltre quattro volte superiore al limite consentito dal codice della strada, si è messo al volante di una "Seat Ibiza" ed è finito nel fosso. Protagonista dell'incidente, verificatosi nella mattinata del primo dell'anno in via Marabina a Ravenna, un kazako di 28 anni domiciliato nella città bizantina. Il conducente non ha riportato lesioni: il successivo accertamento al test dell'etilometro ha riscontrato il suo stato d'ebbrezza.

 

Il tasso è impennato fino a 2,04 grammi per litro. Nei confronti del ragazzo è quindi scattata la denuncia a piede libero per la guida in stato di ebbrezza. Il veicolo non è stato sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca in quanto di proprietà di persona estranea al reato. Gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna hanno proceduto al contestuale ritiro del titolo di guida rilasciato dall'autorità del Kazakhstan. in attesa del provvedimento di sospensione.

 

All'uomo sono stati inoltre contestati il comportamento di guida pericolosa per aver perso il controllo del veicolo e i danni alla segnaletica stradale. L'indagato è stato invitato formalmente a presentarsi in Questura per regolarizzare la propria posizione in Italia, in quanto ha mostrato agli agenti intervenuti un contratto di lavoro come badante, dichiarando di avere presentato domanda di regolarizzazione della propria posizione in qualità di cittadino extracomunitario.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -