Ravenna, ubriaco azzarda sorpasso e innesca incidente

Ravenna, ubriaco azzarda sorpasso e innesca incidente

Ravenna, ubriaco azzarda sorpasso e innesca incidente

RAVENNA - E' di un lieve ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto martedì sera, intorno alle 23, a Ravenna lungo la Statale Romea. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale, il ferito, un 28enne di nazionalità albanese residente a Bergamo, stava viaggiando al volante di una ‘Volkswagen Golf' in direzione Ferrara quando è stato colpito nella fiancata sinistra , da una Renaul Clio, condotta da un 30enne di Ferrara, in fase di sorpasso.

 

Quest'ultimo, che viaggiava nella stessa direzione di marcia, sottoposto alla prova etilometro, è risultato positivo, con un valore quattro volte il limite previsto di 0,5 grammi per litro. 

 

Per il giovane è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebbrezza e il ritiro della patente ai fini della sospensione, la cui durata sarà raddoppiata (la normativa prevede, infatti, che "il conducente in stato di ebbrezza, con tasso superiore a 1,5 g/l, che abbia provocato un incidente, anche senza conseguenze alle persone, si vedrà raddoppiare le sanzioni previste). L'auto non è stata sequestrata in quanto il proprietario era diverso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -