Ravenna, ubriaco tenta di fuggire dalla Provinciale. Bloccato dopo inseguimento

Ravenna, ubriaco tenta di fuggire dalla Provinciale. Bloccato dopo inseguimento

Foto di repertorio-376

RRAVENNA - Gli agenti della Polizia Provinciale, nel corso di un controllo stradale svolto nel cuore della nottata tra sabato e domenica, hanno denunciato un automobilista poiché positivo al test dell'etilometro. A tradire il conducente è stato il piede pesante sull'acceleratore. Il veicolo, sopraggiunto in prossimità della pattuglia, ha scartato bruscamente uno degli agenti e poi rientrato  in carreggiata accelerando di nuovo, chiaramente con l'intenzione di darsi alla fuga.

 

Vista la manovra, gli agenti si sono messi immediatamente all'inseguimento, nel centro abitato di Savio di fronte alla stazione ferroviaria. La pattuglia, mentre percorreva la strada imboccata dalla vettura in fuga, ha notato la stessa fermarsi e il conducente allontanarsi a piedi nell'oscurità, tentando la fuga. Gli agenti provinciali hanno a quel punto rincorso il conducente che quasi subito è tornato sui suoi passi.

 

Una volta identificato si è appurato che non aveva mai conseguito la patente. Il conducente è stato, inoltre, invitato a sottoporsi al test dell'"alcoblow", visti chiaramente i sintomi dello stato di ebbrezza :agitazione, difficoltà nel parlare e occhi lucidi. Una volta accertato l'esito positivo del primo esame, si è passato alla verifica del tasso alcolemico nel sangue con l'etilometro: 1,31 grammi per litro il risultato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -