Ravenna, ultima seduta della consulta dei ragazzi

Ravenna, ultima seduta della consulta dei ragazzi

RAVENNA - Venerdì prossimo alle ore 9,45 nella Sala del consiglio del municipio, si incontrerà, per l'ultima volta in questo anno scolastico, la Consulta dei ragazzi e delle ragazze.

I temi che saranno ripresi dai ragazzi riguardano i diritti dell'infanzia nella nostra città e nel mondo, l'esperienza di partecipazione realizzata attraverso la Consulta e, in ambito regionale il progetto PartecipaRete.

 

Sarà anche l'occasione per tracciare un bilancio delle attività realizzate, aprendo le prospettive di quelle future. Alla seduta interverranno anche il Sindaco Fabrizio Matteucci e la Presidente della Istituzione Istruzione e Infanzia Elettra Stamboulis per salutare i ragazzi e gli operatori che hanno accompagnato la Consulta nel suo lavoro nell' anno scolastico che sta per concludersi.

 

La riflessione sulla esperienza di partecipazione attraverso la Consulta coinvolge fortemente anche il mondo della scuola e le insegnanti che, fra le attività disciplinari, hanno anche il compito di affrontare la educazione alla cittadinanza. Attività sviluppata in diversi modi nelle scuole e che la Consulta rende viva attraverso la esperienza diretta dei protagonisti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -