Ravenna, ultimo appuntamento con il teatro comico all'Alighieri

Ravenna, ultimo appuntamento con il teatro comico all'Alighieri

RAVENNA - Ultimo appuntamento con la Stagione di Teatro Comico 2009/10 ospitata dall'Alighieri di Ravenna e organizzata dall'Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri. Domenica 17 gennaio alle ore 21, protagonista del palcoscenico sarà Ennio Marchetto, straordinario trasformista che si è esibito sulle più importanti ribalte mondiali, con lo spettacolo A qualcuno piace carta.

 

Ennio Marchetto è un artista unico. In quasi 15 anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo (Edimburgo, Londra, Parigi, Berlino, New York, Los Angeles solo per citarne alcuni). Il suo spettacolo non ha confini; piace ovunque e ad un pubblico assolutamente eterogeneo dai 7 ai 70 anni. Non è facile spiegare esattamente cosa succede durante un suo spettacolo. Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri; dietro c'è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendo movenze e tic di questi personaggi rendendo tutto esilarante. Ma non è solo questo.

Come i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo sta nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati, e parrucche di carta: Withney Huston, Tina Turner, Pavarotti, Mina, Liza Minelli, Marilyn Monroe, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Madonna...Sono solo alcuni dei 150 costumi a cui dà vita Marchetto in uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.

 

 

 

Biglietti: da 10 a 20 Euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata la sera stessa di spettacolo, a partire dalle ore 20, presso la biglietteria del Teatro Alighieri.

Info: 0544/249244 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -