Ravenna: un corso per i bagnini di salvataggio

Ravenna: un corso per i bagnini di salvataggio

Ravenna: un corso per i bagnini di salvataggio

Si è concluso nei giorni scorsi il corso di aggiornamento sulla sicurezza rivolto ai bagnini di salvataggio, organizzato dal Cescot, in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari e la Società Nazionale di Salvamento sezione di Ravenna. Il corso è stato approvato e finanziato dalla Provincia di Ravenna che ha ritenuto importante il rafforzamento delle conoscenze sulla sicurezza di coloro che praticano il primo soccorso dei bagnanti della nostra riviera.

 

 > GALLERIA FOTOGRAFICA

 

In particolare  sono state approfondite le tecniche del primo soccorso in acqua, con prove pratiche in piscina, le tecniche di primo soccorso medico, le tecniche di rianimazione cardio-polmonare di base con uso di defibrillatore (BLSD), presso la sede dell'Associazione di Emergenza Sanitaria, la formazione e informazione sulla sicurezza dei bagnanti, le tecniche di utilizzo dei mezzi tecnici di salvataggio in mare, mosconi a remi, rescue can e tavola da recupero, con prove pratiche in mare.

 

La partecipazione è stata numerosa, dato che hanno frequentato il corso ben 63 bagnini di salvataggio,  già in possesso di brevetto base.

 

Nelle foto un momento del corso in svolgimento, gli istruttori Corrado Riva e Simona Tarlazzi e foto di gruppo dei partecipanti.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -