Ravenna: "Un’estate che lascia il segno” a Piangipane

Ravenna: "Un’estate che lascia il segno” a Piangipane

RAVENNA - Il 15 giugno prossimo prenderà avvio, a Piangipane, il Centro Estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni promosso dall'Associazione "FRACABA' il temperamatite" e gestito in collaborazione con la Cooperativa sociale Zerocento, sotto il patrocinio del Comune di Ravenna - Circoscrizione di Piangipane.

 

FRACABA' è un'associazione di genitori, che si sono uniti con lo scopo di costruire opportunità concrete di socializzazione e approfondimento culturale-ricreativo per i bambini del territorio.

 

Dopo una prima esperienza, avviata nel periodo scolastico con l'organizzazione di un Centro Pomeridiano nelle scuole di Piangipane, è stato promosso il Centro estivo, che darà la possibilità ai bambini/ragazzi di andare al mare, praticare qualche sport, fare i compiti in compagnia, leggere, giocare e divertirsi sotto la guida di operatori qualificati. La stretta collaborazione tra cooperativa e associazione assicura una efficace suddivisione dei ruoli secondo le proprie prerogative: l'associazione metterà a disposizione volontari di supporto agli operatori e, grazie alla generosità degli operatori del territorio, contribuirà a mantenere le quote di partecipazione entro limiti di sostenibilità. La cooperativa gestirà operativamente il servizio e sarà responsabile della programmazione e realizzazione delle attività, forte della professionalità che le conferiscono 20 anni di lavoro in questo settore.

 

Il CRE sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,45 alle ore 16,30 (17,30 nei giorni di mare) presso la Scuola Primaria "Caruso Balella" di Piangipane.

 

Iscrizioni aperte fino al 22 maggio. Per maggiori informazioni: coop. Zerocento (Betta) 0546- 600111, oppure Associazione FRACABA': fracaba@yahoo.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -