Ravenna: un fondo per incrementare l'offerta commerciale nel forese

Ravenna: un fondo per incrementare l'offerta commerciale nel forese

RAVENNA - La Camera di Commercio di Ravenna, in collaborazione con la Provincia e ai 18 Comuni del territorio, promuove per la terza volta un fondo provinciale per il sostegno alla piccola impresa commerciale, attraverso un bando concordato con le Associazioni provinciali del commercio Ascom e Confesercenti.

 

"Attraverso il fondo di 100 mila euro - commenta il presidente della Camera di commercio, Gianfranco Bessi - intendiamo sostenere iniziative dei singoli imprenditori commerciali - o di loro forme associative- rivolte allo sviluppo e al miglioramento dei servizi offerti dal sistema piccolo-commerciale. Il ruolo tipico del commercio, in particolare nei piccoli centri, consiste infatti nella valorizzazione dei rapporti sociali, dell'ambiente, del sistema economico, nel contrasto al degrado degli ambiti urbani e rurali, nel contrasto all'involuzione nella capillarità dei servizi e alla desertificazione commerciale delle piccole località".

 

Sono erogabili contributi nella misura massima del 40% dell'ammontare delle spese ammissibili, con un limite massimo di 10 mila euro, elevato fino a 15 mila per progetti con investimenti superiori a 50 mila euro.

E' prevista la retroattività delle spese di 12 mesi dalla data di apertura del bando, quindi possono partecipare alla selezione anche progetti realizzati o in corso di realizzazione.

 

Le iniziative ammissibili riguardano principalmente progetti volti a qualificare e incrementare l'offerta commerciale di servizi nelle piccole località del forese (fino a 3 mila abitanti); progetti volti al commercio specializzato di prodotti tipici; iniziative a valenza turistica volte all'animazione e promozione delle attività interessate e del territorio; progetti relativi allo sviluppo del commercio elettronico.

 

Il bando, aperto dallo scorso giugno, vedrà scadere i termini per la presentazione delle domande entro il prossimo 30 settembre.

 

Per tutti i particolari del regolamento si rimanda all'Ufficio Promozione della Camera di commercio di

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ravenna, n. tel. 0544 481425-475-413, e al sito www.camcom.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -