Ravenna, un milione di euro 'piove' sulle strade

Ravenna, un milione di euro 'piove' sulle strade

Ravenna, un milione di euro 'piove' sulle strade

RAVENNA - "Un milione di euro per la manutenzione straordinaria delle strade i cui progetti saranno a breve approvati dalla Giunta". Ad annunciarlo è l'assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini al termine di una riunione con gli uffici tecnici. "Siamo in attesa che il tempo volga al meglio per iniziare gli interventi di nostra competenza, già annunciati, sulle rampe della Classicana e della Ss16 Adriatica, su un tratto di via delle Industrie e di via Baiona"

 

"Nel frattempo - aggiunge Corsini - abbiamo dato il via ad altri progetti che la Giunta approverà a breve per intervenire su altre strade della città e del forese ad alta percorerenza, quali, ad esempio, via di Roma e limitrofe. Per il bilancio del Comune che, com'è noto, sconta le rigidità di spesa richieste dal patto di stabilità e i tagli governativi, questo spesa è un ulteriore sforzo finanziario per andare incontro alla soluzione di problematiche prioritarie della città. Non accettiamo le critiche infondate, i giudizi sommari e le speculazioni espressi dal consigliere Costa in merito alla qualità dei lavori sulle strade. La manutenzione viene realizzata con materiali adeguati e nel rispetto dei capitolati, così come viene riconosciuto dalla certificazione "Iso 9001 Bureau Veritas per la progettazione, programmazione, affidamento, e collaudo dei lavori pubblici".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le ditte partecipanti si attengono all'utilizzo dei materiali indicati dal Servizio Manutenzione Strade e Viabilità del Comune, e scelti in base alla tipologia ed alla classificazione funzionale delle strade oggetto di intervento, che privilegiano l'impiego di conglomerati bituminosi maggiormente performanti sulla viabilità principale (del tipo S.M.A. "Splitt Mastix Asphalt").

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -