Ravenna: un parco più illuminato

Ravenna: un parco più illuminato

RAVENNA - Tra pochi giorni via Rabbi e l'adiacente parco pubblico saranno più illuminati e quindi anche più sicuri. I lavori sugli impianti di illuminazione sono iniziati oggi in via Rabbi con la sostituzione dei componenti di accensione e delle lampade con altrettante di tipologia ad elevata efficienza e basso consumo.

 

L'intervento nel parco, più rilevante del precedente, consiste nella sostituzione delle attuali sfere in policarbonato, ormai obsolete, con 11 apparecchi illuminanti di nuova tecnologia nel rispetto della legge regionale sull'inquinamento luminoso, e dotate di lampade ad alta efficienza luminosa e a bassi consumi. Il risparmio energetico che ne deriverà è stato quantificato in 3500 kwt. L'opera, progettata dall'Ufficio Illuminazione Pubblica avrà un costo complessivo 8.500 euro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I nuovi impianti garantiranno maggiore sicurezza alla viabilità stradale e alla fruibilità dei luoghi anche da parte dei pedoni e dei bambini che frequentano il parco nelle ore pomeridiane poiché, in questo periodo, i lampioni si accendono alle 16.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -