Ravenna, un totem touch-screen a disposizione dei turisti

Ravenna, un totem touch-screen a disposizione dei turisti

Ravenna, un totem touch-screen a disposizione dei turisti

RAVENNA - Il Comune di Ravenna mette a disposizione di turisti e cittadini un totem interattivo touchscreen, un nuovo strumento di comunicazione che consente di interagire con i servizi turistici della città, installato allo Iat di via Salara.  Attraverso l'applicativo touchscreen sarà possibile navigare nella mappa interattiva di Ravenna, scoprire dettagli ed informazioni turistiche sui più importanti monumenti e musei della città, visualizzare gallerie fotografiche e video, scoprire le iniziative del Comune

 

Ma non solo: sarà possibile conoscere le più importanti manifestazioni ed iniziative come "Ravenna 2019" e "Ravenna Mosaico"; inoltre attraverso un tastierino virtuale sarà possibile lasciare i propri commenti o la propria email per essere aggiornati sui progetti della città.

 

Il totem touchscreen, con contenuti bilingue, sarà inoltre dotato di un sistema software per la gestione dei contenuti interattivi che consentirà al personale del Comune, anche da postazioni remote collegate ad internet, di aggiornare e controllare i contenuti in tempo reale.

 

Il nuovo strumento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa da Maria Grazia Marini, dirigente del servizio turismo, e da Andrea Corsini, assessore al Turismo. "Le tecnologie più innovative - ha detto Corsini - vengono messe al servizio dei turisti. Pensiamo che questo nuovo strumento potrà essere particolarmente utile, soprattutto nei periodi di alta stagione, durante i quali l'ufficio è particolarmente affollato e il personale deve far fronte a tante richieste. Il nostro auspicio è quello di dotarci di altri totem analoghi, da collocare nei principali siti culturali".

 

Il totem touchscreen del Comune di Ravenna è stato realizzato da Touchwindow S.r.l. in collaborazione con Panebarco & C.

 

Touchwindow è leader nel mercato italiano per la creazione di sistemi e Software interattivi. Touchwindow studia, progetta e produce tecnologie interattive come mezzi di comunicazione evoluti, integra la creatività della comunicazione in nuovi dispositivi tattili per creare delle vere e proprie esperienze interattive in ambito retail, intrattenitivo ed educativo/museale.

Panebarco & C. sviluppa progetti interattivi, ricostruzioni e animazioni tridimensionali, software per visite immersive, video ed animazioni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le due aziende in partnership con Intera Srl hanno recentemente dato vita al marchio Seeover, per la fornitura di sistemi integrati per la divulgazione, la promozione e l'informazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -