Ravenna, un video dedicato al partigiano Sauro Babini

Ravenna, un video dedicato al partigiano Sauro Babini

RAVENNA - Martedì 29 marzo alle ore 20,30 al Circolo Culturale Ricreativo "San Biagio" in via Sauro Babini 246 a Roncalceci, si terrà la presentazione del video "Il coraggio di Sauro - a 18 anni in prima linea per le sue idee". Il progetto, nato da un'idea di Carlo Morgagni, presidente dell'Associazione culturale "Come Eravamo", è stato sostenuto e condiviso dalla Circoscrizione di Roncalceci, per la produzione di TVM Ravenna, allo scopo di mantenerne viva la memoria nelle giovani generazioni e nella comunità locale.

 

Il cortometraggio ripercorre la vita di Babini, partigiano originario di Roncalceci, abbinato a una pubblicazione che riprende le testimonianze dirette delle persone che hanno vissuto vicino a lui, realizzato con il contributo dell'associazione Asja Lacis.

La Circoscrizione di Roncalceci e l'associazione culturale Come Eravamo ringraziano particolarmente la sorella di Sauro, Anna Babini, per la disponibilità mostrata e per tutto il materiale cartaceo (foto, documenti ufficiali, lettere, ecc. ) che ha messo a disposizione per la riuscita del lavoro. Si ringraziano inoltre Bruno Bondi, Lino Bondi, Venerando Brandolini, Alcide Liverani, Giacomo Sbarzaglia ed Elio Sgubbi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla serata parteciperanno l'Assessore al Decentramento del Comune di Ravenna, Silveria Lameri, il Presidente della Circoscrizione, Gian Franco Moschini, il Presidente Provinciale dell'Anpi, Ivano Artioli, il partigiano del distaccamento Sauro Babini, Decimo Triossi, il Direttore dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Ravenna e Provincia, Giuseppe Masetti, il Presidente dell'Associazione culturale Come Eravamo, Carlo Morgagni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -