Ravenna, un'estate a tutta danza

Ravenna, un'estate a tutta danza

RAVENNA - Due settimane di danza, dal 20 luglio all'1 agosto, per un totale di oltre trecento lezioni di danza, dal classico al modern jazz, dal contemporaneo all'hip hop, fino al musical, in una full immersion con diciannove tra i più affermati ballerini e coreografi provenienti dall'Italia e dall'estero. Ecco gli ingredienti della settima edizione di Campus - Scuola estiva di danza, che si svolgerà al Centro Studi "La Torre" di Ravenna. L'evento, organizzato dall'IDA (International Dance Association), in collaborazione con Deha Ballet School e Progetto Danza, è in grado di catalizzare l'attenzione di circa settecento allievi e appassionati di danza di varie città italiane, desiderosi di migliorare il proprio background tecnico.

 

Tra i numerosi docenti, da segnalare la presenza di Steve La Chance, ormai di casa a Ravenna, ma anche di Mia Molinari, Mauro Astolfi, Silvio Oddi, Cristian Ginepro, quest'ultimo per il musical, tutti volti noti anche al grande pubblico televisivo. Diversi gli ospiti stranieri, fra cui lo statunitense Chistopher Huggins, coreografo e insegnante con esperienza internazionale, Gus Bembery, con la sua particolare interpretazione dell'hip hop e, per la prima volta, Paola Morgan che proporrà un workshop di warm-up e tecnica. Per il classico, da provare le lezioni di Loreta Alexandrescu, Jean-Philippe Halnaut e Massimiliano Scardacchi. Possibilità anche di sperimentare due stili diversi di contemporaneo, quello di Emanuela Tagliavia e di Eugenio Buratti, mentre nell'hip hop si può scegliere fra Kris e Daniele Baldi. E ancora Carla Rizzu terrà lezioni sull'arte a tre dimensioni, il musical, mentre Claudia Bosco di modern-jazz.

 

In programma anche diversi seminari, fra cui quello di Pilates e postura di Rita Valbonesi e di propedeutica di Elena Viti. Anche quest'anno, è proposta la formula che consente ai partecipanti di frequentare le lezioni (a numero chiuso) di tutti gli stili, con la formula "open", oppure di optare per la "one day card" (per una sola giornata) o un pacchetto di sei lezioni. Al termine di ogni settimana di corso, saranno assegnate le borse di studio dell'IDA che consentiranno l'iscrizione gratuita alla Dance Professional School, all'Hip Hop School o allo stage "Expression". Steve La Chance, infine, terrà le audizioni per i giovani che desiderano candidarsi per l'IDA Ballet Academy, corso professionale di  ballerini con sede a Ravenna. Info: 0544/34124.

 

Iscrizioni

Per ogni informazione la segreteria I.D.A. è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 - 13.30 e dalle 15.30 - 19.30, al numero 0544.34124. Segreteria organizzativa: CENTRO STUDI LA TORRE srl, via Paolo Costa, 2 - 48100 Ravenna oppure via fax allo 0544.34752 oppure via e-mail: info@idadance.com

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -