Ravenna, una fattoria in mezzo alla rotonda

Ravenna, una fattoria in mezzo alla rotonda

Ravenna, una fattoria in mezzo alla rotonda

RAVENNA - I bambini delle classi quarte e quinte della scuola elementare Cavina di Porto Fuori hanno inaugurato insieme con il sindaco Fabrizio Matteucci, la loro piccola "fattoria" costituita da animali in mosaico, così come l'avevano progettata, per abbellire la rotonda stradale del Volontariato, tra via Staggi e via Bonifica a Porto Fuori. Nella rotonda hanno trovato infatti "casa" 23 animali, tutti a grandezza naturale: mucca, maiali, cani, riccio, gatti e altro ancora.

 

GUARDA LE IMMAGINI (di Massimo Argnani)

 

Alla cerimonia, organizzata dal comitato cittadino della località, erano presenti anche gli assessori, Andrea Corsini e Giovanna Piaia, il presidente della circoscrizione Terza Daniele Buda e molti cittadini che hanno assistito allo scoprimento degli animali realizzati a mosaico dalla scuola di mosaico del Centro provinciale di formazione professionale sotto la guida della docente Silvana Costa.

 

Il Comune ha finanziato l'acquisto dei materiali - smalti, vetri, marmi, ceramiche - e gli studenti della scuola di mosaico hanno realizzato gratuitamente l'opera. Hanno contribuito anche Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

 

Dopo lo scoprimento degli animali la cerimonia si è spostata in un'area verde recentemente riqualificata e dotata di nuovi giochi che è stata inaugurata e denominata Parcobaleno.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -