Ravenna, una festa dedicata ai bambini con malattie

Ravenna, una festa dedicata ai bambini con malattie

RAVENNA - Domenica 17 ottobre dalle 10 alle 19 al Pala De Andrè di Ravenna l'Associazione "Il Mosaico", che opera per il benessere dei bambini ricoverati in Ospedale, con la collaborazione del Comune di Ravenna - Istituzione Istruzione e Infanzia - e di altri soggetti istituzionali e culturali, associazioni del territorio, promuove una grande giornata di festa per sollecitare attenzione della città nei confronti dei temi dell'infanzia e della malattia.

 

Un tema difficile che coinvolge la vita di molti bambini e famiglie e che impegna i rappresentanti e gli operatori delle istituzioni e della società civile a risposte adeguate e rispettose dei bisogni di chi vive una situazione complessa e spesso molto dolorosa.

 

Questo tema è stato affrontato nell'ambito del progetto "bimba mia, bimbo mio" che si è articolato nel corso di un mese con diverse attività: una mostra, un catalogo, un seminario su il " Il bambino, il dolore e la malattia" e che si conclude domenica 17 ottobre con una giornata ricca di proposte culturali, eventi, spettacoli, laboratori per coinvolgere i bambini e la città intera. A conclusione della festa gli interventi del Sindaco e delle autorità e l'estrazione dei premi di una grande lotteria il cui ricavato va a sostenere l'azione dell'associazione " Il Mosaico". La partecipazione alla festa è gratuita e la iscrizione ai diversi laboratori è prevista presso la segreteria nella giornata del 17 ottobre, nel corso della festa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -