Ravenna: una giornata insieme ai giovani del Quake

Ravenna: una giornata insieme ai giovani del Quake

RAVENNA - L'Assessore al Decentramento Silveria Lameri, la Dirigente del Servizio Decentramento Dott.ssa Nives Babini e la Dott.ssa Claudia Malagola del Consorzio Servizi Sociali hanno fatto visita ai ragazzi del Centro Giovani Quake, che in questi giorni stanno trascorrendo un periodo di vacanza in Valnera presso Marradi.

 

Il Centro Quake è una struttura gestita dalla Circoscrizione Terza, in collaborazione con il Consorzio Servizi Sociali - nata nel 1998 per dare una risposta di aggregazione ai giovani del  quartiere - oggi accoglie oltre  80 iscritti, in età compresa dai 12 ai 18 anni.

 

Presso il Centro, i giovani partecipano ad attività di laboratorio teatrali, fotografici, informatici, a corsi di breack-dance, chitarra, parkour, e altre attività ricreative e di apprendimento; possono aderire ad attività sportive ed a quelle di sostegno nello svolgimento dei compiti.

 

"Anche il periodo trascorso in collina  in Valnera vuol essere la continuazione dell'impegno e dell'attenzione loro rivolta, durante il quale i giovani condividono spazi e tempi in un clima di benessere psico-fisico - dichiara l'Assessore Lameri -. Auguro buona continuazione ai ragazzi. Esperienze di tale portata vanno continuate, perché i benefici che si ottengono  non solo saranno le basi portanti nella crescita degli adolescenti, ma sono migliori di qualsiasi medicina".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -