RAVENNA - Una Maratona di Lettura nella scuola Primaria del Comune

RAVENNA - Una Maratona di Lettura nella scuola Primaria del Comune

RAVENNA - Si è conclusa la Maratona di Lettura che ha coinvolto le classi 3e/ 4e / 5e delle scuole primarie “Randi”, “Mesini” e “Gulminelli”, promossa dalla Circoscrizione Seconda in collaborazione con il 9° Circolo Didattico.

La Maratona di lettura ha l’importante obiettivo di avvicinare i bambini/ne alla lettura con nuove e coinvolgenti metodologie, facendo conoscere le Biblioteche e i Centri di Lettura decentrati sul territorio, al fine di stimolare il piacere e la passione per la lettura.


La Maratona è stata una vera e propria prova di resistenza per gli alunni, che iniziata ad ottobre dello scorso anno è terminata a maggio con la lettura di ben 12 libri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercoledì 6 giugno i giovani maratoneti, che avranno completato il percorso, saranno premiati dall’Assessore al Decentramento Silveria Lameri, dal Presidente della Seconda Circoscrizione Paolo Domenicali e dalla Dirigente scolastica del 9° Circolo Didattico Anna Morrone, con un diploma di “Magnifico Lettore” ed un libro di narrativa offerto dalla Circoscrizione Seconda.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -